Il make up in estate Cristina Zanatta Studio

Si sa: non è sempre facile mantenere un look impeccabile sotto i raggi del sole e, in generale, nelle giornate più calde! Ecco qualche suggerimento per orientarsi nella scelta dei prodotti che aiutano a tenere il make up sempre sotto controllo, nonostante il picco di umidità e l’aumento delle temperature

IL FONDOTINTA di Make Up For Ever water blend rigorosamente waterproof composto dall'80% di acqua leggero scivola sulla pelle di facile applicazione e un'incredibile sensazione di freschezza.

MATITA O EYELINNER Per disegnare una sottile linea nera ed enfatizzare lo sguardo, così come per realizzare un trucco grafico più strutturato, al posto della solita matita per occhi – che tra caldo e sudore sarebbe più soggetta alle sbavature – opta per un eyeliner in versione liquida E matita waterproof si asciugherà perfettamente sulla pelle, senza colare.

IL MASCARA Se ad un certo punto l’industria cosmetica ha creato formule di mascara waterproof, un motivo ci sarà! Inutile, pertanto, ostinarsi a utilizzare un prodotto con formula tradizionale, poiché con l’acqua del mare o della piscina, o anche semplicemente per azione del sudore, il mascara non waterproof tenderebbe a sciogliersi e a colare, creando un “effetto panda” di certo poco gradevole!

IL ROSSETTO
I rossetti in crema, con il caldo, tenderanno a sciogliersi, colare e migrare sul contorno labbra dando vita a un antiestetico “codice a barre”. L’ideale, in questo caso, sono le formule dei rossetti a tintura, poiché hanno una capacità di resistenza estrema.

BLUSH, OMBRETTI, BRONZER IN POLVERE Ai primi segni di sudore, si ricorre spesso al make up in polvere, con l’obiettivo di “tamponare” l’effetto lucido. In realtà, le polveri non sono affini al sudore, tendono piuttosto a favorirlo, bloccando la traspirazione e mescolandosi con esso! Soluzione: blush, ombretti e bronzer cremosi, perché si fondono con l’incarnato creando un effetto fresco e naturale, non importa quanto sudi! Palette Pro Sculpting di Make Up For Ever è quello ideale per scolpire e trasformare il tuo viso con quattro colorazioni punto chiaro e scuro emozionale e illuminante.

CRISTINA ZANATTA STUDIO ti offre la possibilità di una consulenza completamente gratuita consigliandoti al meglio i prodotti ideali per il tuo incarnato
Prenota subito