Perché fare la decolorazione dei capelli solo dal parrucchiere

La decolorazione dei capelli è una tecnica che va eseguita solo da mani esperte per evitare di rovinare il capello irrimediabilmente. Ecco tutto quello che devi sapere:
-La decolorazione dei capelli è un processo che sottopone a un certo stress i capelli,inoltre altera la loro struttura andando a ossidare la melanina, ossia il pigmento che li colora da sostanze chimiche che li modificano in quanto a composizione ed elasticità. Un procedimento di questo tipo, evidentemente, risulta invasivo per le nostre chiome ed è importante attivare successivamente delle cure mirate per rendere i capelli sani e forti.
Se per decolorare i capelli, dobbiamo affidarci alle mani di un buon parrucchiere, per il lavoro che resta da fare dopo, siamo noi i protagonisti. Esistono prodotti antigiallo che evitano che il capello viri su toni caldi e arancioni.
Io dico sempre che il parrucchiere va portato un pò anche a casa nostra con i suoi preziosi consigli ma sopratutto con i prodotti come estensione della sua mano per averli sempre in perfette condizioni .